Skip to main content

“Tutti gli animali sono esseri sessuali. Solo l’uomo ha il privilegio di avere qualcosa di più elevato: non il semplice incontro di due corpi, ma l’incontro di due anime. E questo è l’amore. L’amore può contenere in sé il sesso. Il sesso non può inglobare in sé l’amore”

Osho Rajneesh

Costruire relazioni felici e supportive non è un compito facile e sicuramente richiede lavoro costante e a lungo termine. Tuttavia, spesso cerchiamo di migliorare le nostre relazioni con comportamenti poco utili, come lamentarci o provare a cambiare la persona che abbiamo accanto.

Dalle ricerche emerge che lavorare sulla mindfulnessancora meglio se insieme al partner, può aiutarci a essere più presenti, amorevoli ed emotivamente maturi. La mindfulness è positivamente associata alla regolazione delle emozioni, alla compassione, all’empatia, all’accettazione e al miglioramento del benessere. Queste abilità possono facilitare le interazioni di coppia rendendole più rispettose e più efficaci nella risoluzione dei problemi.
La mindfulness ci insegna a vivere nel presente, a diventare più consapevoli delle cose che ci circondano e ad apprezzarle maggiormente. Ciò si traduce anche nell’essere più riconoscenti verso gli altri e nelle relazioni che intessiamo durante la nostra vita.
Leggi l'articolo