Skip links

Analisi bioenergetica, ipnosi, meditazione.

  • Psicologa psicoterapeuta analista bioenergetica.
  • Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità Università degli Studi di Torino.
  • Specializzazione in psicopatologia dei disturbi alimentari Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia la bulimia e i disordini alimentari (A.B.A)
  • Specializzazione in psicoterapia ipnotica neoericksoniana Associazione Medica Italiana per lo Studio della Ipnosi (A.M.I.S.I. ).
  • Abilitazione alla conduzione di classi di esercizi di Bioenergetica Antistress Istituto di Psicologia Somatorelazionale) (I.P.S.O.).
  • Specializzazione in analisi bioenergetica Società di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.).
  • Provider di Tension Trauma Realeasing Exercises. T.R.E.© (esercizi per il rilascio di tensioni e traumi).
  • Psicoterapeuta E.M.D.R. accreditato di primo e secondo livello (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) il trattamento di elezione per il Disturbo da Stress Post-Traumatico.

Mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapie individuali, di coppia e di gruppo presso il mio studio professionale a Genova e conduco seminari in percorsi di crescita personale e professionale in Italia.
In un clima di ascolto assolutamente non giudicante e di massima empatia utilizzo in modo personalizzato le metodiche della Analisi Bioenergetica, e della Psicoterapia neoericksoniana, applicate in sinergia con le tecniche di rilassamento del Training autogeno con le Terapie Immaginative.
Inoltre da più di trent’anni pratico la Meditazione e studio gli antichi insegnamenti della filosofia e psicologia Buddhista e questo mi ha permesso di sperimentare modalità di aiuto, come ad esempio la Mindfulness che integrano efficacemente la pratica terapeutica.

Contribuisco e collaboro alla prevenzione del disagio psichico e alla promozione del benessere psicoemotivo, attraverso conduzione di workshop e conferenze.
Collaboro con lo Studio Medico Olistico, Genova,
Docente di psicologia all’interno di Accademia Anea ad indirizzo energetico ambientale.
Collaboro con medici, psicologi e psicoterapeuti, nutrizionisti e osteopati,  ed esperiti di altre discipline a Milano, Modena, Pordenone e altre sedi.

scroll

Metto a disposizione la mia pluriennale esperienza nel settore, svolgo l’ attività  professionale attraverso psicoterapia individuale, di gruppo ed attività formativa  al fine di ritrovare e mantenere per lungo tempo il proprio benessere psicofisico.
Nei  seminari provilegio tecniche di terapia corporea, quali bioenergetica,  danza sensibile, tecniche di visualizzazione guidata,  meditazione e  condivisione verbale.
Come elementi di fondo sono costantemente presenti il rispetto, l’accettazione ed il calore , ingredienti fondamentali per poter correre il “rischio psicologico” di lasciarsi andare nell’essere veramente se stessi.